Examine This Report on avvocato mandato di arresto europeo



Si può dunque accedere ai benefici penitenziari ed alle misure option alla detenzione (se non sai cosa sono ti suggerisco di leggere qui l’articolo dedicato sul nostro sito).

Il sistema in analisi postula una spiccata rapidità ed efficacia delle process di consegna, attraverso il mutuo riconoscimento delle decisioni giudiziarie; giustificato dalla reciproca fiducia posta a fondamento dei rapporti tra gli Stati dell’Ue.

Infine, le misure coercitive non andranno disposte ove si ritengano sussistenti induce ostative alla consegna.

Gli Stati membri notificano inoltre al Consiglio e alla Commissione, entro tre mesi dalla firma, i nuovi accordi o le nuove intese arrive previsto al secondo comma.

Nel nostro caso, for eachò, siamo riusciti anche a far scarcerare il nostro assistito dimostrando che non vi fosse alcun pericolo di fuga. 

Sempre in tema di doppia punibilità, la novella recide il noto elenco delle 32 fattispecie for each le quali la consegna è obbligatoria, contenuto nell’art. eight l. n. 69/2005. Quell’elenco, da sempre foriero di critiche for each il maggior dettaglio rispetto a quello contenuto nella Decisione-quadro, di fatto comportava una verifica della doppia punibilità contraria al principio del mutuo riconoscimento e alla ratio

one. Lo Stato membro emittente deduce il periodo complessivo di custodia che risulta dall'esecuzione di un mandato d'arresto europeo dalla durata totale della detenzione che dovrà essere scontata nello Stato emittente in seguito alla condanna a una pena o a una misura di sicurezza privative della libertà.

one) se il reato alla foundation del mandato d'arresto è coperto da amnistia nello Stato membro di esecuzione, se quest'ultimo era competente a perseguire il reato secondo la propria legge penale;

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

3. se il MAE riguarda l’azione penale nei confronti di un cittadino o residente abituale nello Stato website di esecuzione in cui la persona è stata arrestata, la consegna può essere subordinata alla condizione che la persona sia rinviata in tale Stato for every scontare la pena privativa della libertà comminata nei suoi confronti.

Nel caso in cui non venga prestato il consenso, il presidente fisserà un’udienza all’esito della quale la Corte di Appello pronuncerà una sentenza che deciderà sull’esecuzione del mandato di arresto europeo.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Clicca qui per verificare dove si trovano check here le nostre sedi.

Il rischio grave di violazione di un diritto fondamentale può dar luogo a rifiuto di consegna anche se non riguardi le vicende nello Stato di emissione, dove la persona deve essere consegnata, for every essere invece collegato alla consegna stessa.

a) che dalla mandato di arresto europeo legge dello Stato membro di esecuzione sono considerati commessi in tutto o in parte nel suo territorio, o in un luogo assimilato al suo territorio; oppure

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *